RIEQUILIBRARE
Con l’arrivo della stagione primaverile le pelli miste, soprattutto nella fase adolescenziale, a causa della maggior secrezione di ormoni androgeni, risentono di alcuni cambiamenti che coinvolgono le ghiandole sebacee, come la maggior secrezione di sebo, la comparsa di brufoli e punti neri (acne) sulla fronte e sul naso, pori più dilatati e aumento della lucidità (pelle impura). Oltre alla maggior produzione di sebo sostenuta dagli ormoni androgeni, le manifestazioni dell’acne sono:
- la formazione del comedone, con l’accumulo di sebo e l’occlusione del poro;
- la proliferazione del Propionibacterium Acnes, batterio che induce lo stato infiammatorio;
- una fase infiammatoria, dovuta all’occlusione del follicolo con successivo ulteriore accumulo di sebo, che in seguito si riversa insieme ai batteri nel derma, portando alla formazione di papule e pustole.
Per attenuare l’acne e prevenire l’infiammazione è fondamentale esfoliare la pelle con prodotti non troppo aggressivi, curare la pulizia quotidiana con detergenti specifici e applicare periodicamente maschere purificanti. Poi la pelle pulita va trattata con un prodotto specifico per l’acne. Inoltre, durante l’esposizione solare l’applicazione di filtri solari riduce la possibilità di comparsa di cicatrici, soprattutto per le forme più gravi. Per debellare l’acne ci vuole pazienza: consulta un dermatologo, non esagerare con cioccolato, salumi e fritti, controlla l’ansia e non dimenticare il rituale quotidiano di pulizia e trattamento.
Riequilibra!
Riequilibra la tua pelle con Sebiaclear Active crema di Laboratoires SVR mattina e/o sera, un trattamento intensivo con effetto sebo-regolatore per le pelli impure e a tendenza acneica. Grazie a niacinamide, acido salicilico ed un’alta percentuale di gluconolattone (14%), contrasta la proliferazione batterica, riduce le imperfezioni, ha effetto opacizzante, attenuando la comparsa di segni residui. La texture oil-free e non occlusiva la rendono una base ideale per il trucco. Applicane una dose dopo la pulizia sulla pelle asciutta evitando il contorno occhi, si assorbe immediatamente!
Previeni!
Prima del trattamento esegui la pulizia del viso massaggiando un prodotto a risciacquo come Sebium gel detergente purificante di Bioderma per limitare l’iperseborrea e prevenire la comparsa di imperfezioni senza seccare. La sua azione purificante è ottenuta grazie al gluconato di zinco e al solfato di rame, a quest’ultimo è dovuta la colorazione azzurra!
Purifica!
Effaclar A.I. della linea La Roche-Posay è il tuo alleato contro le imperfezioni localizzate: ha un’azione purificante profonda che accelera il loro riassorbimento evitando la formazione di segni residui ed al tempo stesso lenisce e ripara. Leviga la superficie e attenua le imperfezioni!