PREVENIRE

La nostra pelle è pronta ad affrontare il cambio di stagione con l'arrivo della primavera? L’aumento delle temperature e del tempo di luce possono renderla più arrossata e sensibilizzata, anche per la maggior esposizione ai raggi UV. Si rimane più a lungo all’aria aperta e si organizzano gite fuori porta e passeggiate, occasioni in cui la pelle del viso, soprattutto se sensibile, non abituata ad essere esposta al sole nei mesi invernali, deve essere protetta con filtri solari e nutrita con vitamine antiossidanti. Infatti, l’esposizione ai raggi UV e all’inquinamento della città, determinando la maggior produzione di radicali liberi dell’ossigeno, riduce la quantità di molecole antiossidanti presenti a difesa della pelle. In più, induce delle modificazioni alla struttura cutanea, con coinvolgimento dei cheratinociti, del collagene e di altre proteine strutturali, dei fibroblasti deputati alla sintesi di collagene con comparsa dei segni di invecchiamento cutaneo.

Gli antiossidanti in ambito cosmetico più importanti sono le vitamine C, E ed il resveratrolo, naturalmente presenti anche in frutta e verdura. La strategia più efficace per prevenire l’invecchiamento è:

-       l’uso di cosmetici a base di vitamine, per dare una sferzata di energia alle cellule dall’esterno;

-       l’abitudine ai filtri UV anche quando si rimane in città riducendo gli arrossamenti e i potenziali danni alla struttura della pelle;

-       l’assunzione di integratori che mantengono il pool di molecole antiossidanti nell’organismo.

Segui un’alimentazione sana, ricca di antiossidanti, e previeni l’invecchiamento cutaneo precoce mantenendo la pelle idratata e applicando prodotti con filtro UV. 

Previeni!

 Previeni i danni indotti dall’esposizione solare anche quando l’estate non è ancora cominciata con Sensibio AR BB cream di Bioderma. È indicata anche per le pelli più sensibili, poiché riduce gli arrossamenti, idrata e protegge dai raggi UV grazie a SPF30. Dopo averla applicata la mattina, lascia traspirare la pelle, rende il colorito uniforme e luminoso, grazie alla formulazione leggermente colorata ottenuta con polveri e pigmenti soft-focus che riflettono la luce. Inoltre, lenisce in caso di arrossamento e sensazione di calore. 

Illumina!

Fai penetrare nella pelle un concentrato a base di vitamina C come C-Recover di Laboratoires Filorga, per illuminare le pelli spente e contrastare lo stress ossidativo ed  il fotoinvecchiamento. La pelle è migliorata da una miscela di vitamine, aminoacidi, coenzimi, acidi nucleici, minerali e dall’acido ialuronico, mentre la vitamina C pura in concentrazione 8% supporta la formazione di collagene e contribuisce al ripristino della riserva antiossidante cutanea. La vitamina C, essendo in polvere e confezionata separatamente, mantiene le sue proprietà inalterate. Questo trattamento attenua i segni della stanchezza e la pelle sembra più giovane. 

Rafforza!

La composizione di Revidox+ capsule di Difa Cooper comprende l’estratto brevettato e standardizzato di Vitis vinifera, antociani e vitamine per contrastare i radicali liberi e l’invecchiamento cutaneo. Rafforza la barriera antiossidante per donare una pelle più luminosa e tonica, con energia e vitalità.