Parola Chiave in Estate? Idratazione!
Il sole, le vacanze in famiglia e la voglia di stare all’aperto si fa sempre più presente e la nostra pelle non solo ha bisogno di essere protetta costantemente dai raggi solari, ma di ricevere anche la giusta idratazione!
Infatti, il nostro corpo è costituito al 90% d’acqua ed è importante quindi che l’apporto idrominerale che gli forniamo attraverso l’acqua sia idoneo, soprattutto nei neonati e nei bambini che per struttura e condizioni, possono soffrire di disidratazione molto più dell’adulto.
Come possiamo quindi aiutare il nostro corpo a rimanere sempre idratato? La soluzione più efficace è certamente quella di bere moltissima acqua durante la giornata, circa un litro e mezzo o anche 2, possibilmente a temperatura ambiente e facendo piccoli sorsi ad intervalli regolari.
Parlando di acqua, diventa inevitabile parlare di pelle, l’organo più esteso del nostro corpo che rappresenta una barriera indispensabile per mantenere l’idratazione dell’organismo.
Fattori differenti, che possono essere esterni o interni al nostro organismo, possono pregiudicare le riserve idriche della cute. Tra le condizioni climatiche e ambientali come vento, basse temperature o umidità e l’esposizione al sole possono seriamente compromettere la nostra idratazione e quella dei nostri bambini.
Un ottimo modo per prendersi cura della nostra pelle rendendola idratata anche all’esterno, è certamente applicare una buona crema idratante.
Mustela, azienda leader nella cura della pelle del bambino sin dalla nascita e per tutta la famiglia, propone diversi prodotti perfetti per prendersi cura della cute, preservandone l’idratazione.
Che tu abbia la pelle normale, secca, ipersensibile o a tendenza atopica, Mustela ha il prodotto perfetto per tutte le esigenze: dalle texture più leggere a quelle più corpose, con e senza profumazione.
Per chi preferisce un idratante con l’iconica fragranza Mustela c’è Hydra bébé latte corpo che con il perseose di Avocado bio, l’olio di semi di Girasole e la Vitamina E è perfetto per prendersi cura delle pelle quotidianamente, idratandola a lungo e lasciandola morbida al tatto. Per chi predilige un idratante senza profumo, c’è la leggerissima texture di Latte lenitivo che si assorbe facilmente, lasciando la pelle morbida e vellutata.
Se invece sei di ritorno da una giornata in piscina o al mare, il Latte doposole, dalla texture fluida e leggera, saprà lenire la pelle lasciando una sensazione immediata di freschezza.
Scegliere i giusti prodotti è importante ma ricordiamoci che in primis avere abitudini corrette e responsabili, non solo verso noi stessi ma anche verso i nostri figli che ci imitano in tutto, è il modo più consapevole e divertente per godersi l’estate.