Come tenersi in forma in spiaggia

Acque cristalline e spiagge bianche: è finalmente giunta l’ora di godersi il sole in spiaggia.

Rilassarsi è un must quando si è al mare, ma ci sono tanti modi per farlo e fare movimento è sicuramente uno di quelli che fa bene sia al corpo che alla mente.

La spiaggia o la piscina diventano ottime location per tonificare i muscoli e scaricare lo stress accumulato durante la frenetica settimana che ci siamo lasciati alle spalle, e basta davvero poco: 30 minuti.

Dunque partiamo: sistemiamo l’asciugamano, applichiamo la crema da sole e i prodotti protettivi per i capelli, e iniziamo i nostri esercizi, godendoci la brezza marina e il sole.

É ora di dirigersi verso la battigia e…camminare. Si tratta infatti di un’attività che consente di consumare calorie: camminate velocemente e per almeno mezz’ora. Prenderete il sole in modo uniforme e il vostro fisico ne trarrà beneficio.

Vi lamentate della cellulite? Camminare in acqua è un toccasana.

Eseguire questo esercizio in acqua migliora infatti la termoregolazione e riduce l’affaticamento muscolare permettendo di tonificare ogni centimetro senza un eccessivo sovraccarico.

Se siete al mare, non potrete fare a meno di una bella nuotata.

Se riuscirete a farlo per almeno 30 minuti, anche mantenendo un ritmo lento, trascinerete in fondo al mare circa 150 calorie.

E ricordatevi di reintegrare i sali minerali persi durante le attività sotto il sole con alcuni dei nostri prodotti. Vi suggeriamo di avere sempre con voi in spiaggia mezzo litro d’acqua in cui disciogliere una busta di integratore.

Riservare mezz’ora della vostra giornata per allenarvi all’aria aperta, e tra i flutti del mare, apporterà un grande beneficio sia al vostro fisico che alla vostra mente. Ne siamo certi.

Fateci sapere com’è andata!