ACIDO GLICOLICO

Chi non vorrebbe una pelle liscia e levigata come le star? La pelle è un tessuto in continuo rinnovamento, in cui le cellule più superficiali meno giovani vengono rimpiazzate da cellule provenienti dagli strati cutanei più profondi: in questo modo il viso si mantiene fresco e luminoso! Questo processo di ricambio cellulare rallenta con l’età: l’esfoliazione o il peeling sono rituali che possono attenuare macchie e imperfezioni cutanee. Le macchie sono un’antiestetica alterazione della distribuzione cutanea di melanina causata dall’esposizione al sole, dall’avanzare dell’età e da fattori ormonali in gravidanza, da alcuni farmaci che rendono la pelle più fotosensibile (antibiotici, antistaminici, antinfiammatori, diuretici e anticoncezionali) o da fattori personali. L’applicazione di creme solari protettive durante tutto l’anno può contribuire a ridurre la loro comparsa. Un’altra soluzione è ricorrere all’acido glicolico. L’acido glicolico è spesso confuso con l’acido ialuronico, ma ha un’azione cosmetica completamente diversa. Infatti, rientra nella categoria degli alfa-idrossiacidi, molecole dalle proprietà esfolianti e leviganti. Il peeling superficiale con l’acido glicolico è una leggera esfoliazione della pelle adatta a tutte le età, alle pelli mature e con macchie, acneiche, grasse, ma non alle pelli sensibili. Elimina lo strato superficiale di cellule morte, mentre nel derma, dove riesce a penetrare facilmente, stimola la produzione di collagene e acido ialuronico, per preservare tono e idratazione. Il peeling superficiale con acido glicolico leviga le irregolarità della pelle più lievi nelle fasi iniziali di acne, i segni scuri e le cicatrici poco profonde, è indicato per la pelle secca in fase di desquamazione, riduce la dilatazione dei pori e rende la cute più compatta. L’acido glicolico rende la pelle più sensibile al sole, perciò si consiglia il trattamento la sera. Dopo il peeling nebulizza sul viso dell’acqua termale per lenire le sensazioni fastidiose e applica una crema o un siero idratante!

Illumina con un peeling doppia azione!

Avere un colorito omogeneo è il desiderio di molte donne, soprattutto in presenza di macchie, segni da brufoletti o qualche altra piccola imperfezione sul viso. Supra Radiance maschera di Lierac svolge una doppia azione levigante ed illuminante, ideale se il colorito è spento, ma anche per mantenere i risultati del peeling. Grazie alle proprietà del marrubio bianco, che riproduce gli effetti sulla proteina NRF2, questa maschera contrasta l’invecchiamento dovuto alla formazione di tossine e riattiva il metabolismo cellulare, mentre l’effetto anti-età è dovuto al concentrato Hyalu-3 (associazione di acido ialuronico ad alto peso molecolare, dall’azione levigante, acido ialuronico microincapsulato, che agisce in profondità come attivo rimpolpante e idratante a rilascio prolungato, ed estratto di lievito di agave, che stimola la sintesi di acido ialuronico). Le proprietà esfolianti sono dovute ai micro-cristalli ottenuti da rocce minerali e da alfa-idrossiacidi, con effetto peeling. L’applicazione della maschera una volta a settimana prevede cinque minuti di posa, il massaggio con movimenti circolari prima di risciacquare. Rinnova la tua pelle, che risplenderà di una nuova luce!

Scegliere la crema

 

Se vuoi associare un trattamento per la notte da applicare tutti i giorni o a sere alterne, prova Sleep & peel di Laboratoires Filorga: una crema rinnovatrice cellulare che dona luminosità e agisce sull’invecchiamento precoce. I risultati sono ottenuti grazie al brevetto cronosfere di NCTF e all’acido ialuronico, che migliorano la qualità della pelle, ridensificandola. In particolare, NCFT è una miscela di 12 vitamine, 23 aminoacidi, 6 coenzimi, 5 acidi nucleici, 6 minerali e 1 antiossidante, analoga al cocktail iniettato nei trattamenti estetici. I 6 acidi della frutta (acido glicolico, malico, salicilico, lattico, piruvico e azelaico) favoriscono il rinnovamento cellulare in profondità ed in superficie, affinando la grana della pelle e uniformando il colorito. Associa questa crema a Meso mask di Laboratoires Filorga una volta a settimana, per un maggior effetto tonificante!

Vitamine per la pelle

 

La tua pelle ha fatto il pieno di vitamine per l’inverno? Basta qualche goccia di Mésolift siero di Lierac per apportare vitamine alla pelle e renderla più tonica e luminosa. Questo trattamento è indicato dopo aver eliminato le cellule morte con il peeling: grazie al cocktail Mésolift 15%, composto dalle vitamine A, C, E, B5, B6, dai minerali calcio, rame, ferro, magnesio, manganese, zinco e da acido ialuronico, rivitalizza, mentre l’estratto di arancia rossa detossifica e illumina la pelle con effetto immediato. Regala alla tua pelle una sferzata di energia per prepararla alla stagione invernale!