Tel: +39 0524-509405
Hyalo Gyn |
Codice Ministeriale: 934978608 |
Caratteristiche
La secchezza vaginale è un disturbo causato da alterazioni degli ormoni femminili (estradiolo) temporanee o permanenti (menopausa) e tali da modificare le caratteristiche del tessuto vaginale, che si assottiglia, perde elasticità e viene meno irrorato dal sangue. condizioni queste che possono portare all’atrofia vulvo-vaginale, di cui la secchezza vaginale è il sintomo principale. Questo problema ha conseguenze negative sulla qualità di vita e sulla salute sessuale. Il disturbo colpisce anche in età fertile, in caso di contraccezione, dopo il parto, durante l’allattamento in situazione di stress e in seguito ad attività fisica troppo intensa.
Si può alleviare la secchezza vaginale, associata a bruciore e irritazione, migliorando l'idratazione della mucosa e lubrificando i tessuti grazie a prodotti specifici per uso vaginale idratanti e lubrificanti. Anche una detersione intima pecifica offre igiene e anche un giusto grado di idratazione alla pelle e alle mucose. Per questo motivo la presenza di ingredienti ad elevata azione idratante come l’acido ialuronico in una formula detergente, contribuisce a donare quotidianamente idratazione e comfort alle parti intime soggette a secchezza.
L’acido ialuronico è una molecola in grado di assorbire elevate quantità di acqua, prodotta da Fidia attraverso processi di ottenimento per via estrattiva e biotecnologica.
Hyalo Gyn lavanda vaginale acido ialuronico secchezza vaginale è indicato sia a scopo preventivo per conservare l’integrità della mucosa vaginale e vulvare, sia come protettivo in grado di favorire il processo di riparazione delle lesioni delle mucose, quale sia la causa responsabile: rapporti sessuali, uso di contraccettivi, esami ginecologici invasivi. Hyalo Gyn lavanda vaginale acido ialuronico secchezza vaginale contiene acido ialuronico 0,2%, grazie all’azione idratante, rinfrescante e di conseguenza lenitiva, è utile per contrastare le sensazioni di fastidio derivanti dalla secchezza vaginale e per eliminare delicatamente i residui di ovuli/creme medicate. Hyalo Gyn lavanda vaginale acido ialuronico secchezza vaginale è un prodotto innovativo che rappresenta una evoluzione all’impiego dell’acido ialuronico, il polisaccaride ubiquitariamente presente nei tessuti del corpo umano dove svolge diverse e fondamentali funzioni biologiche. In particolare, grazie alle sue proprietà filmogene e protettive, favorisce il processo della rigenerazione cellulare. L’integrità del tessuto epiteliale costituente la mucosa vaginale e vulvare è di fondamentale importanza per assicurare la naturale funzione protettiva che esso svolge nei confronti delle aggressioni da agenti patogeni (microrganismi e sostanze tossiche) responsabili di compromettere ed aggravare l’evoluzione della lesione stessa, rappresentano un potenziale rischio, anche grave, per tutto l’organismo. Hyalo Gyn lavanda vaginale acido ialuronico secchezza vaginale contiene acido ialuronico a basso peso molecolare e bassa viscosità. grazie a queste peculiari proprietà l’attività protettiva nei confronti dei processi di riepitelizzazione cutanea del polimero viene esaltata.
|
Modalità d'uso
Una irrigazione al giorno o ogni due giorni, a seconda della gravità dell’affezione, in presenza di infiammazione ed irritazione della mucosa vaginale. Lavare le mani in modo adeguato prima dell’applicazione. Rompere la capsula del flacone. Estrarre la cannula dalla sua confezione. Applicare la cannula monouso sul flacone. Introdurre la cannula nella vagina e premere delicatamente il flacone. Lasciar defluire gradualmente tutta la soluzione all’interno della vagina. Dopo aver terminato asciugarsi.
|
Formato: Contiene 3 flaconi da 30 ml + 3 cannule. |
Ingredienti: acido ialuronico sale sodico 0,2%, acqua, acido etilendiaminotetracetico sale disodico, polivinilpirrolidone, fenossietanolo, acido benzoico, acido deidroacetico, etilesilglicerina, idrossido di sodio, acido lattico, fragranza gelsomino, olio di ricino idrogenato. |
Avvertenze
Monouso. Utilizzare l’intero contenuto del flaconcino per ogni singola applicazione. Tenere lontano dalla portata dei bambini. La funzionalità del prodotto è offerta dall’integrità della confezione primaria. Sospendere il trattamento in caso di fenomeni irritativi o di ipersensibilità al prodotto, consultando il proprio medico qualora i sintomi persistessero. In caso di riutilizzo può essere veicolo di infezioni. Conservare a una temperatura compresa fra 8°C e 30°C
|