Tel: +39 0524-509405
Diagnosti.Care |
Codice Ministeriale: 985915216 |
Caratteristiche
Il Cassetta per Test rapido FOB (Feci) è un test rapido ad immunodosaggio cromatografico per la rilevazione qualitativa del sangue occulto umano nelle feci.
Molte malattie possono causare sangue nascosto nelle feci. Questo è anche noto come sangue occulto fecale (FOB), sangue occulto umano o Emoglobina umana. Nelle fasi iniziali, problemi gastrointestinali come cancro al colon, ulcere, polipi, colite, diverticolite e ragadi possono non mostrare alcun sintomo visibile, ma solo sangue occulto. I metodi tradizionali a base di guaiaco mancano di sensibilità e specificità e hanno anche restrizioni dietetiche prima del test. Il Cassetta per Test rapido FOB (Feci) è un test rapido per rilevare qualitativamente bassi livelli di sangue occulto fecale. Il test utilizza un test sandwich con doppio anticorpo per rilevare selettivamente il sangue occulto fecale a 50 ng/ml o superiore, o feci a 6 μg/g. Inoltre, a differenza dei test al guaiaco, l'accuratezza del test non è influenzata dalla dieta dei pazienti. Il Cassetta per Test rapido FOB (Feci) è un test immunologico qualitativo a flusso laterale per la rilevazione del sangue occulto umano nelle feci. La membrana è pre-rivestita con l'anticorpo anti-emoglobina sulla regione della linea del test del test (T). Durante il test, il campione reagisce con la particella rivestita con l'anticorpo anti-emoglobina. La miscela migra verso l'alto sulla membrana per azione capillare per reagire con l'anticorpo anti-emoglobina sulla membrana e generare una linea colorata. La presenza di questa linea colorata nella zona della linea del test (T) indica un risultato positivo, mentre la sua assenza indica un risultato negativo. Per fungere da controllo procedurale, apparirà sempre una linea colorata nella zona della linea di controllo (C), indicando che è stato aggiunto il volume corretto di campione e che si è verificata la traspirazione della membrana.
Il test contiene particelle di anticorpi anti-emoglobina e anticorpi anti-emoglobina rivestiti sulla membrana.
Il kit contiene:
- cassetta test; - provetta per la raccolta dei campioni con tampone di estrazione; - foglietto illustrativo; - raccogli feci.
|
Modalità d'uso
1. Lavarsi le mani con sapone e sciacquare con acqua tiepida e pulita. 2. Portare la busta a temperatura ambiente prima di aprirla. Aprire la busta di alluminio ed estrarre la cassetta. 3. Estrarre con cautela e smaltire il cappuccio rilasciato della lancetta. 4. Utilizzare il tampone imbevuto di alcol in dotazione per pulire la punta del dito medio o anulare come sito di puntura. 5. Premere la lancetta, dal lato da cui è stato estratto il cappuccio; contro la punta del dito (si consiglia il lato dell'anulare). La punta si ritrae automaticamente e in sicurezza dopo l'uso. 6. Tenendo la mano in basso massaggiare l'estremità che è stata punta per ottenere una goccia di sangue. 7. Senza schiacciare il bulbo del contagocce capillare, metterlo a contatto con il sangue. Il sangue migra nel contagocce capillare fino alla linea indicata sul contagocce capillare. Puoi massaggiare nuovamente il dito per ottenere più sangue se la linea non viene raggiunta. Evita le bolle d'aria. 8. Mettere il sangue raccolto nel pozzetto del campione della cassetta, premendo sul bulbo contagocce. 9. Attendere che il sangue sia completamente dispensato nel pozzo. Svitare il tappo del flacone del tampone e aggiungere 2 gocce di tampone nel pozzetto del campione della cassetta. 10. Attendere che appaiano le linee colorate. Leggi i risultati a 10 minuti. Non interpretare il risultato dopo 20 minuti.
LETTURA DEI RISULTATI
POSITIVO: appaiono due linee. Vengono visualizzate sia la linea Test (T) che Controllo (C). Questo risultato significa che il livello di TSH è superiore al normale (5 μIU/mL) e che dovresti consultare un medico. NEGATIVO: appare una riga. Appare solo la linea di Controllo (C). Questo risultato significa che il livello di TSH non rientra nell'intervallo per considerare l'ipotiroidismo. NON VALIDO: la riga di Controllo (C) non viene visualizzata. Volume di campione insufficiente o tecniche procedurali errate sono le ragioni più probabili per il fallimento della linea di controllo. Rivedere la procedura e ripetere il test con un nuovo test. Se il problema persiste, interrompere immediatamente l'utilizzo del kit di test e contattare il distributore locale. |
Formato: Contiene 1 kit. |
Avvertenze
Solo per uso diagnostico in vitro. Non utilizzare dopo la data di scadenza. Il test deve rimanere nella busta sigillata fino all'uso. Non mangiare, bere o fumare nell'area in cui vengono manipolati i campioni oi kit. Maneggiare tutti i campioni come se contenessero agenti infettivi. Osservare le precauzioni stabilite contro i rischi microbiologici durante tutte le procedure e seguire le procedure standard per il corretto smaltimento dei campioni. Il test utilizzato deve essere eliminato secondo le normative locali. L'umidità e la temperatura possono influire negativamente sui risultati. Tenere fuori dalla portata dei bambini.
Il kit può essere conservato a temperatura ambiente (2-30°C). La cassetta del test è stabile fino alla data di scadenza stampata sulla busta sigillata. La cassetta del test deve rimanere nella busta sigillata fino all'uso. Non congelare. |