Tel: +39 0524-509405
Chicco |
Codice Ministeriale: CP0000430 |
Caratteristiche E' caratterizzato da: - tappo salva goccia per la massima protezione e igiene, è ideale e sicuro anche durante il trasporto. - tetterella fisiologica intercambiabile. - chiusura sicura: nessuna perdita. - apertura ampia: veloce da riempire e facile da pulire. - bottiglia ergonomica: pratica per la mamma. Ha effetto anti-colica provato*. La valvola anti-colica è studiata per prevenire l'ingestione dell’aria, contribuendo a ridurre irritabilità, rigurgito e coliche dopo la poppata. gli anelli in rilievo aumentano l’elasticità e l’allungamento della tettarella simulando il capezzolo materno, la base larga assicura il miglior appoggio delle labbra del bambino aiutandolo nella suzione. La tettarella morbida ed elastica facilita il passaggio dal seno al biberon e viceversa. La base ampia accoglie comodamente le labbra del bambino, agevolando la suzione. Resistente, morbido ed elastico il caucciù garantisce una sensazione confortevole durante la suzione. Il biberon consente una presa pratica e facile per il bambino e per la mamma, il flusso medio è ideale per i bambini nei primi mesi di vita, quando iniziano a succhiare con più voracità. E' un biberon fatto in Italia con materiali sicuri (non contiene BPA). *Consumer test effettuato su 200 bambini e mamme in Italia, 2015. |
Modalità d'uso Pulizia: lavare prima del primo uso. Prima del primo uso mettere in acqua bollente per 5 minuti. Ciò assicura l'igiene. Lavare prima di ogni uso con acqua calda e detergente per stoviglie e risciacquare accuratamente. E' preferibile lavare a male evitando l'uso di prodotti abrasivi, il lavaggio in lavastoviglie potrebbe accelerare l'usura del prodotto. Quando si usano scovolini prestare attenzione a non danneggiare le parti più delicate del prodotto (es. fori e valvole delle tettarelle). Sterilizzare prima dell'uso. Dopo ogni lavaggio o sterilizzazione far fuoriuscire ogni eventuale residuo di liquido. Riporre in luogo pulito e asciutto. La pigmentazione di alcuni cibi (es. salse di pomodoro) e bevande dalla colorazione intensa (es. tè, succhi di frutta) potrebbe alterare il colore del prodotto. Sterilizzazione: durante la bollitura e la sterilizzazione a caldo il biberon deve essere sempre smontato e aperto per evitare deformazioni. Il prodotto può essere sterilizzato a freddo, mediante soluzioni sterilizzanti, o a caldo (vapore), mediante gli appositi apparecchi o tramite bollitura per 5 minuti evitando il contatto con le pareti meccaniche del contenitore utilizzato. Si sconsigli l'uso di sterilizzatori a raggi ultravioletti (UV). Montaggio: verificare il corretto assemblaggio del prodotto prima dell'uso per garantire un corretto funzionamento del biberon per prevenire eventuali perdite. Scaldare il biberon: per riscaldare il contenuto si consiglia l'uso degli appositi scalda biberon dopo aver rimosso l'eventuale bicchierino. Aumentare l'attenzione in caso di riscaldamento in forno a micro-onde: - inserire solo la bottiglia dopo aver rimosso ghiera e tettarella: rischio esplosione. - in caso di utilizzo di forni microonde con grill combinato verificare che il grill sia spento. - mescolare sempre il cibo riscaldato per assicurare una uniforme distribuzione del calore e verificare la temperatura prima di servire per evitare di arrecare ustioni al bambino. - non riscaldare il prodotto in forni tradizionali, su piastre riscaldanti o su fiamme libere. Per i biberon in plastica: è possibile inserire nel congelatore. Rimuovere la tettarella ed utilizzare l'apposito tappo per la conservazione.
|
Formato: Contiene 1 pezzo da 250 ml. |
Avvertenze Utilizzare sempre questo prodotto sotto la sorveglianza di un adulto. Non utilizzare mai le tettarelle da biberon come un succhietto. Il continuo e prolungato succhiare di liquidi può causare carie. Ciò può verificarsi se al bambino è consentito utilizzare il biberon per lunghi periodi di tempo, anche quando si utilizzano bevande non dolcificate. Controllare sempre la temperatura dell'alimento prima di alimentare il bambino. Ciò per evitare di arrecare ustioni al bambino. Ispezionare prima di ogni uso e tirare la tettarella in tutte le direzioni. Sostituirla al primo segno di usura o di danneggiamento. In ogni caso si consiglia di sostituire almeno ogni due mesi. Non lasciare la tettarella a diretto contatto con la luce del sole o calore, o lasciarla nel disinfettante (soluzione di sterilizzazione) più a lungo di quanto raccomandato, ciò può indebolire la tettarella. Per la tettarella in caucciù: prodotto in lattice di gomma naturale, che può provocare reazioni allergiche. Nota importante: si potrebbe avvertire odore di gomma. Questo odore è del tutto naturale e generalmente scompare dopo i primi lavaggi.
|