Tel: +39 0524-509405
Bioderma |
Codice Ministeriale: 987859509 |
Caratteristiche
Bioderma Cicabio Crème+ ripara in profondità l'epidermide per evitare segni di cicatrici, lenisce le sensazioni di prurito e disagio, protegge la pelle dalle aggressioni esterne grazie alla sua texture ''effetto medicazione'', è facile da applicare per facilitare il massaggio della cicatrice. Grazie alla tecnologia Antalgicine™, le sensazioni di fastidio e l’azione di grattarsi possono interrompere il naturale processo di riparazione della pelle. Questa tecnologia aiuta a regolare la reattività della pelle.
Garantisce una guarigione ottimale per aiutare la pelle a ritornare al suo stato originale, grazie ad un'azione a 2 livelli:
1– PRESERVA LA PELLE E IL SUO NATURALE CICLO DI GUARIGIONE
NUOVO APPROCCIO BIODERMA MICROBIOME CENTRIC - La formula considera la pelle come un ecosistema e ricrea un ambiente favorevole per il microbioma cutaneo (formula idratante, lipidi biomimetici, pH fisiologico, assenza di agenti antibatterici), per ripristinare la diversità del microbioma 3 ore dopo l'applicazione (1).
La tecnologia Antalgicine™ si ispira ad una molecola lenitiva naturalmente presente nel corpo che aiuta a regolare il disagio e lenisce le sensazioni spiacevoli e di prurito.
La sua texture adattata, con un ''effetto medicazione''", protegge la pelle dalle aggressioni esterne lasciandola respirare.
2 – OTTIMIZZA IL PROCESSO DI GUARIGIONE
Il nuovo Complesso di riparazione ottimale* contiene un trio di principi attivi biomimetici idratanti e riparatori (acido poliglutammico, acido ialuronico e xilosio) e interagisce biologicamente con i meccanismi naturali di riparazione della pelle per migliorare la guarigione e la ricostruzione della pelle. Idrata la pelle per riportare l'ambiente umido, un elemento chiave nell'ottimizzazione del processo di guarigione naturale.
*Domanda di brevetto depositata in Francia
RIPRISTINA LA DIVERSITÀ DEL MICROBIOMA in 3 ore (1)
+88% di riparazione della pelle dopo 7 giorni, rispetto al prodotto non trattato. (2)
Dopo 14 giorni
PROMUOVE UNA MIGLIORE GUARIGIONE: (3)
Segni rossi: -46%
Spessore: -32%
Morbidezza**: +45%
DIMINUISCE LA SENSAZIONE DI PRURITO E DISAGIO: -88% (3)
Brevetto di riparazione ottimale*
**Valutazione della flessibilità della pelle
(1) Studio clinico dopo la disinfezione, ripristino dell'indice di Shannon (diversità e abbondanza relativa di batteri) 3 ore dopo l'applicazione di Cicabio Crème+ rispetto alla zona disinfettata non trattata, su 20 soggetti
(2) Studio in vitro su modello di pelle ricostruita, chiusura epidermica al giorno 7 dopo l'applicazione topica di Optimal Repair rispetto a pelle non trattata
(3) Studio clinico con Cicabio Crème+ sul rimodellamento delle cicatrici (sezione cesareo, episiotomia, aderenze) su 34 soggetti, punteggio D14 vs D0. |
Modalità d'uso Applicare sulla zona indebolita dopo averla detersa delicatamente con Cicabio Baume lavant. Utilizzare due volte al giorno fino a completa guarigione della pelle. Può essere applicato in uno strato spesso.
1. Detergere delicatamente con Cicabio Baume Lavant. 2. Applicare Cicabio Crème+ sulla zona indebolita. 3. Se la cicatrice lo consente, con il consenso del medico, massaggia delicatamente la cicatrice. 4. Massaggio a mani piatte. Massaggiare in piano con tutta la mano in direzione della cicatrice. 5. Massaggio per frizione locale. Utilizzando la punta delle dita, eseguire piccoli movimenti circolari sulla cicatrice. 6. Massaggio palpato e rullato. Afferra le pieghe della pelle tra il pollice e l'indice e fai scorrere le dita lungo la cicatrice.
|
Formato: Tubo da 40 ml. |
Ingredienti: aqua/water/eau, caprylic/capric triglyceride, glycerin, polyglyceryl-3 polyricinoleate, brassica campestris (rapeseed) seed oil, butylene glycol, tapioca starch, hydrogenated rapeseed oil, xylose, polyglyceryl-3 diisostearate, simmondsia chinensis (jojoba) seed oil, magnesium sulfate, pentylene glycol, squalane, 1,2-hexanediol, caprylyl glycol , sodium polyglutamate, sodium citrate, xanthan gum, sodium hyaluronate, tocopherol, mannitol, rhamnose, xylitol, acetyl dipeptide-1 cetyl ester, helianthus annuus (sunflower) seed oil, citric acid, fructooligosaccharides. |
Avvertenze
Non applicare su ferite aperte o pelle trasudante. Se l'irritazione cutanea persiste, consultare un operatore sanitario. Non per i neonati prematuri. |